In occasione del KEY – The Energy Transition Expo tenutosi a Rimini il 5 marzo 2025, è stato firmato un protocollo tra Massimo Quaglini, Amministratore Delegato di Edison Energia, e Rossana Zaccaria, presidente di Legacoop Abitanti, alla presenza di Simone Gamberini, presidente di Legacoop, per la promozione dell’autoconsumo collettivo di energia nei condomini cooperativi.

Tra gli obiettivi ci sono la definizione delle modalità attraverso le quali le cooperative potranno accedere a modelli di consumo energetico responsabile e la promozione di incontri di formazione e divulgazione dedicati a sensibilizzare le cooperative su questo tema.

Per leggere il testo integrale, cliccare QUI