Largo Sarzi, 4-5

Fabbricato ricostruito completamente a seguito del forte danneggiamento del sisma 2012, ultimato alla fine del 2014, formato da n. 2 vani scala, ognuno dotato di ascensore. È stata adottata una tipologia costruttiva completamente in legno, materiale con caratteristiche antisismiche, buon isolamento termico ed acustico, caratteristiche tutte che migliorano il comfort abitativo. Tutti e 20 gli alloggi sono riscaldati e raffrescati con centrale termica di fabbricato e pompa di calore; l’energia elettrica utilizzata dalle tecnologie condominiali viene abbattuta attraverso la produzione del fotovoltaico. Le caratteristiche appena elencate, associate al rivestimento a cappotto ed agli infissi ad alto isolamento, portano ad avere degli alloggi in classe energetica “A”. Ogni alloggio ha in dotazione il relativo garage. Gli alloggi al piano terra sono caratterizzati da un’area verde di pertinenza.

Via Borsellino

Fabbricato costruito in modo tradizionale, travi e pilastri con tamponamento in muratura, intonacato e tinteggiato; interessato da finanziamento regionale per miglioramento energetico e pertanto la cooperativa è intervenuta con formazione di coibentazione all’interno degli alloggi. Il fabbricato è formato da un unico vano scala con 4 alloggi per piano, di diverse superfici e dotato di impianto elevatore. Ogni alloggio ha in dotazione il proprio garage ed il riscaldamento è autonomo con caldaia posizionata in balcone, in locale protetto.

Largo Sarzi, 1-3

Fabbricato che a seguito del sisma del maggio 2012 la Cooperativa ha provveduto a sistemare con lavori di riparazione e miglioramento sismico. Il fabbricato è attiguo ad altro fabbricato di 20 alloggi, completamente ricostruito post sisma 2012 ed entrambi affacciano su un parco pubblico che ben si presta ad un uso collettivo, avendo provveduto da un paio d’anni alla fornitura di nuovo arredo urbano al fine di una miglior condivisione dell’uso degli spazi esterni comuni. Fabbricato a 3 piani abitabili, formato da n. 3 vani scala, 2 dei quali ospitano 3 alloggi per piano e 1 ne ospita 2 per piano. La tipologia edilizia è riconducibile a pilastri in c.a. e muratura portante. Ogni alloggio ha in dotazione il proprio garage e la cantina, con riscaldamento autonomo con caldaia posizionata in cucina.