ASSEMBLEA ORDINARIA DEI SOCI

Sabato 7 dicembre 2019, in seconda convocazione, alle ore 8,30 in Modena presso la sala Gorrieri di Palazzo Europa , si è svolta  l’assemblea dei soci per approvare il Bilancio Preventivo 2020 , i canoni complessivi di godimento 2020 ed il nuovo regolamento del prestito sociale secondo le indicazioni di Legacoop Nazionale.

L’assemblea, alla quale hanno partecipato il Coordinatore della sede di Modena di Legacoop Estense dott. Marcello Cappi e l’assessora alle Politiche Abitative del Comune di Modena dott.ssa Vandelli Anna Maria, dando entrambi attraverso il loro intervento un fattivo contributo alla discussione,  è stata molto partecipata ed il Bilancio Preventivo 2020 ed i canoni di godimento sono stati approvati con il voto favorevole di n. 186 soci e contrari n. 14 soci.

Il Nuovo Regolamento del prestito sociale è stato approvato all’unanimità dei votanti con solo 1 voto di astensione. A seguire potete scaricare il testo del nuovo regolamento che è stato redatto secondo le indicazioni di Legacoop Nazionale:

Nuovo regolamento prestito sociale

 

CHIUSURA UFFICI PERIODO NATALIZIO

Gli uffici della Cooperativa rimarranno chiusi per le festività natalizie da lunedì 23 dicembre 2019 a venerdì 3 gennaio 2020 e riapriranno regolarmente il giorno 7 gennaio 2020. Nel periodo di chiusura i soci assegnatari ,per eventuali emergenze manutentive, potranno contattare i prestatori d’opera indicati nel volantino sotto riportato che hanno manifestato la reperibilità in detto periodo:

Reperibilità per fabbricati Natale 2019

 

Si ricorda inoltre, così come avvenuto l’anno precedente, che dal 20 dicembre e sino alla riapertura degli uffici, saranno sospese le operazioni di prestito sociale.

 

INIZIATIVA DELLO SPI di MODENA

Carissimi Socie/i,

lo SPI  di Modena (Sindacato Pensionati Italiani della CGIL) il 10 Settembre 2019 alle ore 17.00, nel suo appuntamento annuale con i propri gruppi dirigenti provinciali, ha organizzato un evento presso la Festa dell’Unità di Modena (Ponte Alto), con il tema “Donne, uomini, cantieri, progetti. Impatto della cooperazione edile sul nostro territorio”.

Al centro della riflessione è stata posta l’esperienza di Unicapi come soggetto che ha svolto un significativo ruolo nell’evoluzione del tema “CASA”  in un momento storico delle lotte sindacali degli anni 70/80.

Durante l’iniziativa (vedi Volantino allegato) sarà  proiettato un video (35 minuti) che proverà a raccontare questa esperienza, che si è radicata nel tempo, attraverso il contributo di alcuni soci.

 L’invito è rivolto a tutti i soci e a quanti sono interessati a ripercorrere queste esperienze.

 

scarica il volantino:

Volantino iniziativa SPI 10sett2019

Di seguito potete vedere il video:

 

 

ATTRIBUZIONE RATING DI LEGALITA’

Nei giorni scorsi l’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato ( AGCM), a fronte della domanda di rinnovo biennale avanzata dalla Cooperativa,  ha riconosciuto ad  UNICAPI il rating di legalità attribuendo  il punteggio di DUE  “Stellette”  e di  ++ , aumentando quindi di una “stelletta” rispetto al precedente rating del settembre 2017.

Il  rating di legalità ha un valore premiale perché permette, alle aziende che lo hanno conseguito, di:

  • ottenere un punteggio aggiuntivo nella partecipazione a Bandi Pubblici;
  • riduzione dei tempi di istruttoria , dei costi di istruttoria a fronte della richiesta di finanziamento al sistema bancario;
  • ottenere comunque un beneficio reputazionale

Questo strumento sviluppato dall’AGCM, riconosce appunto premialità alle aziende che operano secondo i principi della legalità, della trasparenza e della responsabilità sociale; il focus quindi è il rispetto della legalità. Sono previsti 3 livelli di adesione da un minimo di una stella ( a cui si arriva rispettando i requisiti normativi obbligatori) ad un massimo di 3 stelle ( avendo anche tutti i requisiti volontari) ed ha una validità biennale dal momento del rilascio e vanno comunicate tutte le variazioni che intervengono nel periodo.

 

scarica comunicazione :

rating di legalità

 

ASSEMBLEA DEI SOCI – BILANCIO CONSUNTIVO 2018

Sabato 25 maggio 2019 presso la Sala Gorrieri di Palazzo Europa si è tenuta  l’Assemblea dei Soci Unicapi  che ha approvato, all’unanimità , 160 soci presenti direttamente o per delega, il Bilancio Consuntivo 2018. L’illustrazione del Bilancio 2018, affidata alla dott.ssa Bertoni, è stata preceduta da una puntuale e precisa relazione del Presidente della Cooperativa Bertacchini Loris sull’attività presente e futura di Unicapi e dall’ attenta  relazione del Vice Presidente Grella Michele circa gli interventi manutentivi  eseguiti nel corso dell’esercizio  . La stessa Assemblea ha nominato il Collegio Sindacale per il prossimo triennio,  che era in scadenza di mandato.

 

 

 

ASSEMBLEA DEI SOCI del 30/11/2018

 

L’ assemblea dei Soci della Cooperativa svoltasi  in 2^ convocazione  VENERDI 30/11/2018 alle ore 18,00 presso la Sala Gorrieri di Palazzo Europa, alla presenza di aventi diritto al voto n. 163 soci di cui 64 per delega, ha approvato con due sole astensioni, il BILANCIO PREVENTIVO ANNO 2019 ed i relativi CANONI COMPLESSIVI DI GODIMENTO 2019 , così come proposti dal Consiglio di Amministrazione della Cooperativa.