ASSEMBLEA DEI SOCI del 30/11/2018

 

L’ assemblea dei Soci della Cooperativa svoltasi  in 2^ convocazione  VENERDI 30/11/2018 alle ore 18,00 presso la Sala Gorrieri di Palazzo Europa, alla presenza di aventi diritto al voto n. 163 soci di cui 64 per delega, ha approvato con due sole astensioni, il BILANCIO PREVENTIVO ANNO 2019 ed i relativi CANONI COMPLESSIVI DI GODIMENTO 2019 , così come proposti dal Consiglio di Amministrazione della Cooperativa.

 

 

NOMINA COMMISSIONI previste dal Regolamento Sociale

Il Consiglio di Amministrazione della Cooperativa, nella propria seduta del 18/06/us ha provveduto alla nomina delle rispettive Commissioni così come prevedono gli articoli 20-21-24-25-26 del Regolamento Sociale. A seguire i nominativi dei loro componenti ed il nominativo di colui che la presiede:

  • COMMISSIONE PER L’ASSEGNAZIONE DEGLI ALLOGGI (N. 7 componenti): Bassi Walter (Presidente) –Bellodi Cinzia (assegnataria alloggio in Camposanto)-Chroukate Adbelilah ( socio non assegnatario di Fiorano)- Picchietti Alberto (assegnatario alloggio in Modena)-Stella Renato ( assegnatario in Corlo di Formigine)-Turci Pierina (assegnataria alloggio in Modena)- Vaccari Ivan ( socio non assegnatario in Modena).
  • COMMISSIONE PER LE MANUTENZIONI (N. 13 componenti) : Grella Michele (Presidente) –Vaccari Ivano (assegnatario di alloggio in Modena)- Vaccari Ivan ( socio non assegnatario in Modena)-Goldoni Luciano ( assegnatario in Modena)-Caprara Luigi (assegnatario in Modena)-Maletti Umberto (assegnatario in Modena)-Casadei Paolo (assegnatario in Modena)-Torlai Mauro ( assegnatario in Formigine)-Massaiu Antonio (assegnatario in Maranello)-Maculan Simonetta (assegnataria in Carpi)  –Guarnieri Flaviano (socio non assegnatario in Modena) –Monti Gianfranco ( assegnatario in Castelfranco E.) -Bignardi Roberto ( assegnatario in Carpi).
  • COMMISSIONE SOCIALE E RAPPORTO TRA I SOCI (N.3 componenti) : Cattolica Aldo (Presidente)-Bertacchini Loris ( Presidente Unicapi) –Grella Michele (Vice Presidente Unicapi).
  • PRESIDENTE COMITATO DI COORDINAMENTO DEI CONSIGLI DI GESTIONE: Morselli Gianni ( consigliere ).

BILANCIO CONSUNTIVO AL 31/12/2017

Sabato 19 maggio 2018 l’Assemblea dei Soci di Uni.c.a.p.i. ha approvato, in seconda convocazione e all’unanimità dei soci votanti, il Bilancio consuntivo alla data del 31/12/2017.

Scaricando il PDF a seguire può essere consultato il fascicolo distribuito ai soci prima dello svolgimento dell’assemblea , formato dallo Stato Patrimoniale, dal Conto Economico e Rendiconto Finanziario, dalla Nota Integrativa, dalla Relazione sulla Gestione , dalla Relazione del Collegio Sindacale e dalla Relazione della Società di Revisione:

bilancio 2017

RINNOVO CARICHE SOCIALI

Sabato 19 maggio 2018, in seconda convocazione, la Assemblea dei Soci dopo aver approvato alla unanimità dei presenti (n.265) il Bilancio al 31/12/2017,  ha rinnovato il Consiglio di Amministrazione che risultava essere in scadenza di mandato e scaricando il pdf si possono consultare i risultati delle votazioni:

ELEZIONI_maggio2018

Modello Organizzativo Gestionale ex D.Lgs. 231/2001

Il Consiglio di Amministrazione della Cooperativa nella seduta del 22 gennaio scorso ha deliberato l’adozione del Modello Organizzativo Gestionale (MOG)  , ai sensi del  D.Lgs.231/2001. Il MOG è un documento previsto appunto dal D.Lgs 231/2001  nel quadro più ampio del tema della responsabilità d’impresa ; lo scopo del MOG è di prevedere un sistema strutturato ed organico di prevenzione finalizzato ad evitare il compimento di reati specifici previsti dal D.Lgs. 231 ma anche di migliorare la propria governance limitando il rischio di commissione di reati. La legge non impone l’adozione di un MOG , tuttavia il C.d.A. di Unicapi ha ritenuto questa misura necessaria, al fine di tutelare la Cooperativa ed i suoi soci da possibili futuri danni nonché per contribuire fattivamente alla diffusione  di una cultura della legalità nella nostra società. Nel sistema così impostato assume grande importanza il ruolo dell’Organismo di Vigilanza, soggetto di nuova istituzione, indipendente ed autonomo , che ha il compito di monitorare l’attività della Cooperativa, controllare il rispetto del MOG e proporre al C.d.A. modifiche ed integrazioni del Modello. Sempre il 22 gennaio scorso il C.d.A. ha nominato i 4 componenti dell’O.d.V. che resteranno in carica per 3 anni , optando quindi per un organismo collegiale ove sono rappresentate le  diverse professionalità , di carattere consulenziale, di analisi,di controllo aziendale,  di valutazione e contenimento dei rischi, di sicurezza sui luoghi di lavoro ed anche giuridiche;  3 componenti dell’O.d.V sono dei professionisti esterni e 1 membro è interno alla cooperativa per mettere a disposizione  quella indispensabile conoscenza della realtà aziendale e delle procedure in essere . E’ possibile contattare l’Organismo di Vigilanza all’indirizzo e-mail:   odv@unicapi.it.

A seguire è possibile scaricare la documentazione approvata dal C.d.A. della Cooperativa:

RINNOVO CONVENZIONE TRA AUSER ED UNICAPI

Nei giorni scorsi è stato  rinnovato il  protocollo di intesa tra Auser ed Unicapi. Auser è una associazione di volontari per l’autogestione dei servizi e della solidarietà e tra questi servizi  gestisce ed organizza  anche il trasporto di persone che non dispongono di un proprio mezzo per accedere ai servizi sanitari o di assistenza in generale.

Il protocollo sottoscritto prevede proprio che i soci assegnatari di Unicapi ed i loro familiari o conviventi, nel caso dovessero trovarsi in condizioni di disagio tali da non consentire loro di poter accedere autonomamente a strutture di assistenza o sanitarie, possano farne richiesta direttamente ai gruppi Auser comunali della Provincia di Modena per essere trasportati nel luogo socio-sanitario del proprio Distretto. Le richieste dovranno essere avanzate con un anticipo di almeno 3 (tre) giorni , anche per via telefonica e nel caso di minori , questi dovranno essere accompagnati  da un familiare.  Auser si riserva di rispondere positivamente tenendo conto della disponibilità delle autovetture e degli autisti volontari per il giorno e l’ora richiesta. L’accordo sottoscritto tra Auser ed Unicapi scadrà il 31/12/2018.